Missione di visita Ud'A e Joint Meeting of Scientific Cooperation presso l’Università di Yazd 18-24 novembre 2017
La Professoressa Chiara Berti del Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio (rappresentante per l’Area 11 e componente della Commissione Speciale per il Patrimonio culturale del C.U.N.) è stata invitata dal Rettore dell’Università di Yazd (Iran) a partecipare a una missione di visita in Iran e al “Joint Meeting of Scientific Cooperation” presso l’università iraniana.
Alla missione, che si terrà dal 18 al 24 novembre 2017, parteciperanno il responsabile della Convenzione Internazionale con l’Università di Yazd prof. Pietro Rovigatti (Dipartimento di Architettura), il prof. Giuliano Mion (Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne) e, in rappresentanza del Magnifico Rettore, il Prof. Stefano Trinchese, Prorettore con delega ai Rapporti dell'Ateneo con Enti e Organismi Culturali, regionali e nazionali.
La missione, nel corso della quale verrà firmato un Accordo di cooperazione tra i due Atenei e la Convenzione tra il Dipartimento di Architettura di Pescara e il Dipartimento di Arte e Architettura di Yazd, costituirà una occasione di scambio e di avvio di ulteriori progetti di cooperazione in campo didattico e scientifico.