TUTORATO

1. Avviso di selezione per attività di tutorato (PhD) con Decreto n. 27/2024 Prot n. 830

Avviso di selezione pubblica per il conferimento di n. 6 assegni destinati all’espletamento di attività di tutorato da svolgere nel corso dell’anno accademico 2023/2024, riservata agli studenti capaci e meritevoli regolarmente iscritti nell’anno accademico 2022/2023 al corso di Dottorato in “Psychology” e al corso di Dottorato in “Earthquake and Environmental Hazards” (curriculum in Psycho-sociological analysis of hazard perception and risk communication) dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara.

Le domande dovranno inderogabilmente pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione del Bando sull’Albo Pretorio.

Le informazioni e le modalità di presentazione delle domande sono disponibili nei file di seguito allegati.

Si raccomanda di leggere attentamente le “Istruzioni”.

2. Avviso di selezione per attività di tutorato con Decreto n. 28/2024 Prot n. 832

Avviso di selezione pubblica per il conferimento di n. 18 assegni destinati all’espletamento di attività di tutorato da svolgere nel corso degli anni accademici 2023/2024 - 2024 /2025, riservati agli studenti capaci e meritevoli regolarmente iscritti nell’anno accademico 2023/2024 al Corso di Dottorato in “Psychology”, al Corso di Laurea Magistrale in “Psicologia Clinica e della Salute”, e al Corso di Laura Magistrale in “Psychology of Well-Being and Performance” dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara.

Le domande dovranno inderogabilmente pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione del Bando sull’Albo Pretorio.

Le informazioni e le modalità di presentazione delle domande sono disponibili nei file di seguito allegati.

Si raccomanda di leggere attentamente le “Istruzioni”.

Collaborative Mentorship & Tutoring

 

Il Progetto Co.Me.T., Collaborative Mentorship & Tutoring, promosso dal Dipartimento di Scienze Psicologiche della Salute e del Territorio (DiSPuTer) dell'Università degli Studi “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara, mira a migliorare l'esperienza universitaria degli studenti attraverso un sistema di tutorato collaborativo.

Progetto CO.ME.T.

Questo progetto introduce due profili di tutor:

  • i tutor senior, sono studenti di dottorato che si occupano, da un lato, di svolgere attività integrative alla didattica nei confronti degli studenti delle lauree magistrali in psicologia e, dall’altro, di coordinare i tutor junior;
  • tutor junior, sono studenti dei corsi di laurea magistrale e, a loro volta, supportano gli studenti del corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Gli obiettivi del tutorato includono l'orientamento nel mondo universitario, il supporto allo studio, la semplificazione delle procedure burocratiche e l'assistenza allo studente nella scelta dei percorsi di studio. Le attività si svolgono sia in presenza che a distanza (nel canale Teams dedicato).

Puoi seguire tutti gli aggiornamenti alla pagina Instagram @tutordisputer_uda  Nel link in bio, inoltre, troverai il modulo da compilare per inoltrare la tua richiesta al tutor competente.

Se hai ulteriori domande puoi scrivere una mail all’indirizzo comet@unich.it

Se hai già usufruito del servizio, aiutaci a migliorare compilando il breve questionario al link https://disputer.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_3Fc0cF8GlK6rkoK o scansionando il QR code.