Master

MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO: Assessment psicologico in ambito forense

Il DiSPuTer ha avviato un Master di secondo livello in Assessment psicologico in ambito forense

Il Master mira a favorire l’apprendimento di conoscenze specialistiche e di competenze relative alla valutazione clinica e psicodiagnostica nei seguenti ambiti peritali:

  • Consulenza tecnica in materia di accertamento di danno psichico,
  • Consulenza tecnica in materia di affidamento e adozione di minori,
  • Perizia sui minori vittime, testimoni o autori di reato.

Una parte consistente del percorso formativo prevede l’addestramento ad una corretta  somministrazione e siglatura dei principali test utilizzati in ambito psicologico-clinico e forense.

Il Master intende fornire conoscenze approfondite nei seguenti ambiti: Psicopatologia Generale e Psicopatologia dello sviluppo, Valutazione psicologico-clinica in ambito forense, Responsabilità professionale dello psicologo in ambito psicologico-clinico forense, Somministrazione e siglatura dei principali test di personalità.

COORDINATORE: Prof.ssa Maria Cristina Verrocchio

DESTINATARI: il Master si rivolge a laureati in Psicologia (LM 51, LS 58/2, VO).

DURATA: annuale per un carico didattico complessivo pari a 1500 ore e complessivi n. 60 CFU. Le attività didattiche si svolgeranno, in media, con cadenza quindicinale nelle giornate di venerdì e sabato a partire dal mese di gennaio 2019.

SEDE DEL MASTER E DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE:  Campus dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, Via dei Vestini 31 Chieti Scalo (CH).

ISCRIZIONI: consultare il Bando di ammissione.

Contatti