Esame del modulo di Informatica (4 CFU), Informatica vecchio ordinamento (2/5 CFU) e Abilità Informatiche (2 CFU) - prof. Sivilli

20 Gennaio 2022

AVVISO Esame del modulo di Informatica (4 CFU), Informatica vecchio ordinamento (2/5 CFU) e Abilità Informatiche (2 CFU) del 29 gen 2022 ore 10.00

1. L’esame del modulo di Informatica 4 CFU dell’esame di Informatica-Lingua Inglese sarà scritto e si svolgerà in modalità “on-line”.

2. Gli studenti devono iscriversi all’esame anche attraverso la piattaforma di e-learning raggiungibile al seguente link: https://elearning.unich.it/ .

L’iscrizione all’esame attraverso la piattaforma ESSE3 Servizi On-line non comporta l’iscrizione automatica sulla piattaforma di e-learning. Ci si dovrà iscrivere all’esame in base alla fascia di appartenenza accedendo alla piattaforma di cui sopra. Di seguito i link di accesso suddivisi per fascia

 A-De https://elearning.unich.it/mod/quiz/view.php?id=27311

 Di-M https://elearning.unich.it/mod/quiz/view.php?id=27312

 N-Z https://elearning.unich.it/mod/quiz/view.php?id=27313

3. L'esame si compone di 30 domande a risposta multipla da svolgersi in 45 minuti. Ogni domanda ammette una sola risposta valida tra 4 risposte proposte. Le domande sono presentate in ordine sequenziale. L'idoneità al modulo si intende raggiunta con la votazione minima di 18/30. Si potrà verbalizzare l'esame solo se entrambi i moduli (informatica e Lingua inglese) sono superati. I risultati verranno pubblicati nei giorni successivi a quello dell'esame. Ogni modulo (Informatica/Lingua Inglese) può essere sostenuto e superato separatamente dall'altro. Il modulo superato resta valido 1 anno solare. La verbalizzazione avverrà in modalità telematica successivamente alla data dell'appello del modulo di Informatica considerando la data dell'esame del modulo di Informatica come data dell'esame integrato Informatica-Lingua Inglese.

L’esame si può sostenere solo installando sul proprio personal computer il software Respondus. Si consiglia di seguire il tutorial di installazione del predetto software al seguente link

https://www.youtube.com/watch?v=H4bDkGl20KM&feature=youtu.be

Gli studenti DSA, vecchio ordinamento (2/5 cfu) o coloro che devono integrare crediti mancanti (es. ECDL) potranno sostenere l'esame orale su Teams secondo le modalità indicate negli avvisi di cui ai precedenti punti a,b,c.

4. Non è possibile sostenere l’esame senza la prenotazione.

 

Prof. Domenico Franco Sivilli