Laboratorio di Geologia Strutturale e Cartografia Geologica

d.cirillo@unich.it

Tel. Ufficio +39 0871 355 6453

Attività Formativa: Rilevamento Geologico - Campo Geologico

Corso di Studi in Scienze Geologiche – Laurea Triennale (L-34)
Periodo insegnamento: 3° anno – 2° semestre

Docente: Prof. Francesco Brozzetti
Tutor: Dott. Daniele Cirillo, PhD
Attività Formativa: Advanced GIS

Corso di Studi in Scienze Geologiche – Laurea Magistrale (L-34)
Periodo insegnamento: 1° anno – 1° semestre

Docenti: Prof.ssa Giusy Lavecchia – Dott. Daniele Cirillo, PhD
Attività Formativa: Digital Mapping and 3D Geomodelling
Ambiti di ricerca
Ricostruzioni di Superfici Geologiche Tridimensionali 3D

Uso di software dedicati di Rilevamento Digitale per la raccolta di dati, immagini ed informazioni georeferenziate; Logging stratigrafico digitale; plottaggio automatico di strutture planari e lineari su proiezione stereografica; analisi strutturale in tempo reale.
Upload di dati da rilevamento digitale in progetti ArcGIS and MOVE-Petex.
Elaborazioni di carte e sezioni geologiche in ambiente ArcGIS 10.x e MOVE v.2018.2.1
Elaborazione di modelli geologici 3D integrando tutti i dati disponibili (di superficie e di sottosuolo)

EDUCATIONAL INSTITUTION LICENCE AGREEMENT between Petroleum Experts Limited (PETEX Ltd.) and d’Annunzio University of Chieti-Pescara (Ud’A)

EDUCATIONAL INSTITUTION LICENCE AGREEMENT between Petroleum Experts Limited (PETEX Ltd.) and d’Annunzio University of Chieti-Pescara (Ud’A)
(contract Ref: Agr_ULA_UniChieti_19_05_01)

The PETEX Licensor has kindly donated to the DiSPUTer department (Ud'A), ten sets of the MOVE suite program with the free software upgrades.

The program is licensed exclusively for teaching, tutorials, and non-commercial research, for relevant Master and PhD courses. The software will not be used for any commercial purposes, including commercially funded projects.

The Licensor has donated through a credit granted amounting to £ 1,334,160.00 and for this reason, the cost for the Disputer Department and d’Annunzio University of Chieti-Pescara is equal zero.