Tirocini

AVVISO TIROCINIO "SERVIZIO CIVILE" e "PROGETTO E GARANZIA GIOVANI"

Si ricorda che, come previsto dal Regolamento, il periodo di tirocinio post-lauream in Psicologia può essere espletato all'interno di percorsi professionalizzanti retribuiti, come quelli offerti dal Servizio civile (http://www.regione.abruzzo.it/servizioCivile/) e dal Progetto e garanzia giovani (http://www.abruzzolavoro.eu/garanzia-giovani/).

Condizione essenziale è che la struttura ospitante abbia i requisiti richiesti dal Regolamento per il tirocinio post lauream e l'approvazione del progetto da parte della Commissione paritetica.

Progetti formativi Magistrale in Psicologia clinica e della Salute

Si avvisano i laureati del CdS Magistrale in Psicologia Clinica  e della Salute che, dal mese di Marzo 2014, la domanda di tirocinio, in triplice copia, deve essere:

1. presentata alla Segreteria Didattica (dott. Alessandro Segalotti)

• AL MASSIMO ENTRO IL GIORNO 01 del mese precedente (per chi inizia il primo del mese) e
  • dal giorno 10 al giorno 15 del mese precedente (per chi inizia il 15 marzo o il 15 settembre) per essere valutata dall’Ufficio rispetto alla regolarità dell’accettazione da parte della struttura indicata e dalla prof. Babore rispetto alla congruità del progetto formativo riportato;

2. ritirata presso la suddetta Segreteria dal giorno 10 del mese debitamente firmata dal responsabile dell’Ente Ospitante e, se il tirocinio si svolge in un laboratorio afferente al Dipartimento di Scienze Psicologiche, Umanistiche e del Territorio, anche dal responsabile della Struttura;

3. consegnata, completa delle firme necessarie, presso la Segreteria studenti (dott. Patrizia Roma) entro il 15 del mese di cui sopra (per chi inizia il primo del mese), entro il 30 (per chi inizia il 15 marzo o il 15 Settembre) del mese di cui sopra.

Riattivazione servizio di convenzionamento strutture

18 giugno 2014 - Si informano gli utenti che la Commissione paritetica, Ordine degli Psicologi Regione Abruzzo e Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara,  a partire dalla data odierna ha riattivato la procedura di convenzionamento per i tirocini professionalizzanti sulla base del Regolamento vigente. Pertanto, si invita a prendere visione del Regolamento.

Per qualsiasi altra informazione si prega di contattare l’ufficio convenzioni ai seguenti recapiti:

Tel. +39 0871 3555295  tutti i giorni (escluso sabato) dalle ore 10 alle ore 13
Fax. +39 0871 3555393
e-mail: psycoconvenzioni@unich.it

Avvisi

N.B.: Si ricorda agli studenti che ai sensi del D.M. 239/92 il tirocinio dovrà essere diversificato per il 50% del suo complesso (1000 ore) in almeno due aree.

Altri avvisi
  1. A partire dal 5 marzo 2013 la dott.ssa Monica Pivetti, Tutor responsabile didattico - organizzativo delle attività di tirocinio per tutti i corsi attivati D.M. 509, riceverà secondo gli orari indicati nella bacheca on-line.
    Il ricevimento verrà effettuato nello studio della docente, presso la Palazzina di Lettere, terzo piano, ultimo dente.
    Le mail eventualmente inviate dovranno indicare nell'oggetto "Progetto Formativo Tirocinio". Non verranno lette mail prive di indicazioni dell'oggetto.
    Recapito: +39 0871 3556592 - m.pivetti@unich.it
    Il ricevimento studenti verrà svolto nei giorni e negli orari che verranno pubblicati di mese in mese nella sezione Avvisi del Sito.

2. La Prof.ssa Alessandra Babore, Tutor responsabile didattico-organizzativo delle attività di tirocinio post lauream del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute, riceve il giovedì alle ore 16 presso il suo studio (Palazzina ex Farmacia, I° piano).

A causa delle numerosissime richieste ricevute, risulta doveroso specificare quanto segue:

• quando il ricevimento non avrà luogo verrà affisso specifico avviso, pertanto non è necessario chiedere conferma tramite mail;
    • le quotidiane richieste di ricevimento al di fuori del giorno e dell'orario previsto non possono essere soddisfatte a causa di altri impegni istituzionali ed accademici.

Recapito: +39 0871 3555892 - a.babore@unich.it

3. La prof.ssa Francesca Romana Alparone, Tutor responsabile didattico - organizzativo delle attività di tirocinio post lauream del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia, riceve esclusivamente il mercoledì alle ore 14.30-15.30 presso il suo studio (Palazzina di Lettere, III piano).
    Recapito: +39 0871 3556593 - f.alparone@unich.it.

Modulistica

E' possibile scaricare i moduli 'per il tirocinio del 'Dipartimento di Neuroscienze e Imaging' nell'apposita sezione 'Modulistica' di segreteria: 'Tirocinio - Psicologia, Sc. Sociale e Esami di Stato - dal 2010/2011'.

Sedi Tirocini

• Segreteria Studenti Facoltà di Psicologia
    +39 0871 3555877 +39 0871 3555904 FAX +39 0871 3555878

Lo sportello in Segreteria Studenti è aperto dal Lun al Ven dalle 10.00 alle 12.00